Soluzioni professionali

La salute psicofisica delle persone è uno degli aspetti di maggior rilievo nel Centro, ciò si riflette non solo nel nostro modo di funzionalizzare gli spazi, ma anche nel poter offrire servizi che siano di aiuto alla nostra clientela. Se sei interessato, non esitare a contattare i nostri esperti coworker, pronti ad accoglierti in un ambiente nuovo e rilassante.

NUTRIZIONISTA

Dott. Massimiliano Spada e Dott.ssa Carolina Capriolo

Il nutrizionista è un laureato in biologia o farmacia, specializzato in nutrizione umana, che può formulare delle diete ma non effettuare diagnosi o prescrivere farmaci.
Il nutrizionista è un biologo senior regolarmente iscritto all’albo, specializzato in nutrizione umana che può stilare diete per soggetti senza patologie. Può lavorare come libero professionista o come dipendente di enti pubblici. Il suo compito principale è quello di educare a un alimentazione sana i consumatori. Esperto di educazione e informazione alimentare, per le sue competenze può anche stilare diete e programmi collettive per vari siti di ristorazione (asili, scuole, ristoranti, mense, etc) o analizzare i bisogni energetici degli individui, per calcolare una dieta corretta in base alle attività svolte. Può lavorare anche per le ASL., si occupa anche di statistiche alimentari.

DOTT. MASSIMILIANO SPADA DOTT.SSA CAROLINA CAPRIOLO

MASSOTERAPIA

Roberto Gagliardi

Di origine antichissima, la massoterapia indica il massaggio terapeutico che generalmente si esegue con le mani. Lo scopo è quello di migliorare il benessere di diversi apparati del corpo, soprattutto quello muscolo-scheletrico.

Di massoterapia non ne esiste una sola: più precisamente è l’insieme di varie tecniche di massaggio volto a lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare. Per questo motivo è spesso utilizzata come pratica riabilitativa e preventiva nei confronti di molte patologie a carico di muscoli, vasi sanguigni, vasi linfatici e delle terminazioni nervoso di tipo motorio. La massoterapia è utile in caso di muscolatura contratta, muscolatura dolente, contratture o indurimenti dei tendini: è ampiamente utilizzata infatti negli ambienti sportivi. Non è un caso che gli atleti professionisti si sottopongo a sessioni di massoterapia per ridurre le fatiche post-allenamento, accelerare il recupero favorire il rilassamento dei muscoli dopo il loro utilizzo.

ROBERTO GAGLIARDI

MASSAGGIATORE SPORTIVO

Simone Colavitto e Gianni Marcon

La figura del massaggiatore sportivo sta acquisendo sempre più importanza e ha ormai guadagnato il suo posto fra gli operatori del benessere che ogni centro sportivo o di riabilitazione motoria deve avere nel suo organico.

Il massaggio sportivo è un massaggio particolare che viene esegui- to su alcune parti del corpo ed ha un fine ben specifico: migliorare la performance atletica. Ciò lo differenzia da altri tipi di massaggio terapeutico.

I benefici del massaggio sportivo derivano da due presupposti:

  • Azione diretta data dall’aumento del flusso ematico con conseguente ipertermia locale;
  • Azione indiretta data dalla contemporanea eccitazione di terminazioni nervose e conseguente stimolazione del sistema nervoso parasimpatico.
SIMONE COLAVITTO GIANNI MARCON

ESTETISTA, ONICOTECNICA, RICOSTRUZIONE UNGHIE SEMIPERMANENTE, REFILL

Mimì Studio Estetica

Con i trattamenti della nostra estetista, ci prendiamo cura del corpo per far sentire meglio le nostre clienti e più belle sotto vari aspetti. I trattamenti sono quelli al viso, al corpo, con attenzione alla depilazione e alla pedicure, per poi trovare una coccola anche con massaggi estetici. Non mancano poi i trattamenti al viso per le ciglia, con la laminazione e l’extension.

L’onicotecnica è in grado di effettuare, secondo un preciso protocollo, servizi di ricostruzione, abbellimento e decorazione unghie. Inoltre è una figura professionale importante poiché, avendo studiato ed approfondito l’anatomia dell’unghia, è in grado di riconoscerne patologie e malattie. In tal modo riesce a consigliare nel modo corretto la sua cliente e prendersene cura.
Per quanto concerne il refill, conosciuto anche come ritocco, consiste nel riapplicare il gel o l’acrilico nella parte dell’unghia cresciuta, restituendo una manicure assolutamente nuova ed impeccabile

MIMÌ STUDIO ESTETICA